Cosa fare per evitare di leggere tutte queste domande?
smiley06 (1K)Le domande e risposte, in questo documento, danno un’idea, quasi totale, sull’argomento. Leggere tutto il documento, per chi non ha tempo e pazienza, può essere fastidioso. Potrebbe succedere che la domanda, alla quale si desidera ottenere una risposta, non esista nel presente testo. Il metodo migliore, è quello di spedire un semplice e-mail con il vostro nome, cognome e numero di telefono e sarete richiamati. Il numero deve essere di rete fissa ed il prefisso di Roma, vale a dire 06, o Buenos Aires 011. Il costo del servizio è tanto economico che non possiamo permetterci di eseguire telefonate a cellulari o interurbane interdistrettuali. Ottenuti, da parte vostra, i dati richiesti vi telefoneremo o spediremo un mail per rispondere alle vostre domande.
Importante
I vostri dati personali, e quelli di tutti gli inserzionisti, non sono mai trasmessi a terzi. Sono informazioni inerenti solo ed unicamente ai fini dell'inserzione


Siete un’agenzia immobiliare o intermediari?
smiley44 (1K)No! Non siamo un’agenzia immobiliare, né intermediari. La società si dedica, dietro richiesta dei clienti, a comprare i giornali romani ed elaborare elettronicamente tutte le inserzioni. Terminata l’elaborazione, analizza gli annunci per separare i proprietari dagli intermediari ed alla fine registra i dati appartenenti ai privati in un database che sarà consegnato ai clienti dietro il pagamento di un abbonamento. Per avere maggiori dettagli su cosa è un database cliccate   qui.
Per cuanto riguarda Buenos Aires, si ricevono gli annunci di vendita e si pubblicano, con o senza fotografie, nello spazio dedicato a questo scopo.


Cosa fare per ottenere i telefoni o l'indirizzo degli appartamenti in vendita?
smiley03 (1K)Pagare l'abbonamento per una o più zone richiedendo di eseguire la ricerca per il periodo d'abbonamento sottoscritto. Le zone sono state suddivise in distinti gruppi con le sigle Za, Zb, Zc e via dicendo. Non è necessario scrivere il nome della zona dopo la sigla. Per maggiori dettagli sulla descrizione delle zone cliccare  qui.
Per quanto riguarda Buenos Aires, ogni proprietà in vendita ha una breve descrizione al fianco della foto della proprietà e poi uno o due numeri di telefono. Sono i telefoni dei proprietari che hanno messo l'inserzione. E' sufficiente telefonare, domandare tutto quello che non si trova nella descrizione del documanto "Dettagli", e negoziare direttamente con il proprietario.


Il servizio è gratuito o si deve pagare?
smiley54 (1K)Per gli immobili in Italia, il servizio prestato non è gratuito ma a pagamento. Il costo del medesimo è in funzione delle zone richieste, avendo ogni zona il proprio prezzo. Il costo è meno elevato se il tempo di prestazione, per il servizio richiesto, è lungo. Altro fattore importante, che riduce il prezzo, è la richiesta di più zone invece di una sola.
Con rispetto a Buenos Aires, ogni immobile messo in vendita è pubblicato nella bacheca delle vendite perchè il proprietario ha pagato il prezzo della pubblicazione. Qualsiasi persona, che si metta in contatto con il titolare, in caso di concludere la negoziazione, non deve tanto lui quanto il venditore pagare provvigione o compensi per nessun concetto a Spulciacase. E' un tratto diretto fra il compratore ed il venditore.


Quanto costa una zona?
smiley25 (1K)Il costo delle zone non è uguale per tutte. Alcune d'esse, come la Zf, "Gregorio VII-Baldo degli Ubaldi", hanno poche inserzioni perché i quartieri in questione sono piccoli. Altre zone, come la Zo, "Casilina-Prenestina", hanno parecchi annunci perché la superficie in oggetto è molto più vasta, quindi più inserzioni. Consideriamo due zone come la Zn e Zf. In un’edizione, la zona Zn "Appio-Tuscolano" potrebbe avere 15-25 inserzioni, mentre la Zf "Gregorio VII-Baldo degli Ubaldi" da 1 a 5 annunci. Non si può stabilire un prezzo unico perché la quantità di ore di lavoro, per analizzare le due zone in questione, non sono uguali. Questo è il motivo che impone un prezzo distinto per ogni zona.


Come mi saranno consegnati i dati?
smiley21 (1K)La consegna dei dati è fatta in diversi modi.


A.- Le saranno spediti per posta elettronica. Lei sceglie la zona o zone che le interessano e dopo avere abbonato l’importo corrispondente le saranno spedite tramite e-mail. Lei potrà ottenere i dati in forma compressa formato Winzip, Winrar, o non compressa in linguaggio Winword, MsWorks, PDF o HTML.

B.- Se avete fretta potete usare la connessione diretta tramite modem. Una volta abbonato il servizio di una o più zone, avrete la possibilità di scegliere un nome utente, una password e noi creeremo uno spazio, nella nostra rete, a vostro esclusivo uso. La società scaricherà i dati appena elaborati nella vostra cartella e voi potrete scaricarli immediatamente, senza connettervi ad Internet ma con la nostra rete. Eviterete attese di connessione e nello spazio di 2 (due) minuti, il tempo necessario per scrivere il vostro nome utente, la password ed il tempo per scaricare i dati, avrete tutto il materiale nel vostro disco rigido. La società continuerà a scaricare i dati, due volte per settimana nel vostro spazio, e voi li scaricherete quando vi pare e piace non dipendendo da una connessione tipo Internet. Potrete scaricare le vostre zone da qualsiasi computer, sempre e quando immettiate correttamente il vostro nome utente e password.

C.- Se non avete fretta ed il vostro fax funziona 24 ore su 24 in linea diretta, li potete ottenere via fax. Il metodo via fax vi permette d'ottenere direttamente in carta tutti i dati da voi richiesti. Evitando di usare qualsiasi dei due metodi precedentemente spiegati vi liberate da diverse procedure ottenendo tutto già pronto. Questo metodo è più pratico ma ha un grande inconveniente, il suo costo.

Qualsiasi dei metodi descritti precedentemente possono essere modificati in base ai nuovi progressi di comunicazione. Certamente le modifiche saranno fatte per diminuire i prezzi ed agevolare le parti in causa.


Esiste una formula "Paghi due e prendi tre"?
smiley17 (1K)In un certo senso esiste una formula simile a: "Meno paghi se più prendi". Il costo di una zona può essere ridotto se abbinato ad un’altra. Contrattando quattro zone invece di una, il costo non è più la somma delle quattro. Si ha diritto ad uno sconto. Lo sconto è maggiore in funzione della quantità delle zone abbonate.


Cosa devo fare per abbonarmi?
smiley01 (1K)Per i dati delle proprietà in Italia ci sono due metodi per eseguire l'abbonamento. Uno è per 1 (un) mese e l'altro è per 3 (tree), 6 (sei), 9 (nove) o 12 (dodici) mesi. L'abbonamento mensile si esegue tramite bonifico bancario ed i prezzi delle zone e le coordinate bancarie si possono visualizzare cliccando sul pulsante "ABBONAMENTI" che si trova alla fine di vari documenti. Se si desidera ottenere uno sconto che oscilla sino al 50% allora conviene eseguire l'abbonamento di 3, 6, 9 o 12 mesi. In relazione al tempo ed alla quantità di zone abbonate si ottiene lo sconto. Per ottenere informazioni esatte dovete spedire un e-mail con un numero di telefono di rete fissa, no cellulare, e sarete contattati solo per darvi le informazioni che voi desiderate. Se possibile chiarite l'orario in cui siete disponibili nella rete fissa.
Con rispetto a Buenos Aires, ogni immobile messo in vendita è pubblicato nella bacheca delle vendite perchè il proprietario ha pagato il prezzo della pubblicazione. Qualsiasi persona, che si metta in contatto con il titolare, in caso di concludere la negoziazione, non deve tanto lui quanto il venditore pagare provvigione o compensi per nessun concetto a Spulciacase. E' un tratto diretto fra il compratore ed il venditore.

Perchè dovrei comprare un immobile?
smiley19 (1K)Ci sono diversi metodi per ottenere guadagni investendo una quantità di denaro. Il problema sono i rischi che sorgono. Gli affari, che rendono guadagni immediati, hanno una per centuale di rischi molto alta, quindi è più facile perdere che guadagnare. Quelli che rendono guadagni dopo molti anni, hanno una percentuale bassissima di rischio. I beni immobiliari, sono quelli che da secoli, hanno offerto dei guadagni elevati con rischi quasi inesistenti. Trascrivo due fattirealmente accaduti e dimostrabili, in due nazioni diverse e continenti diversi, di cui sono il diretto testimonio.
Per leggere quello successo in Italia cliccare sulla parola     Roma
per quello successo in Argentina cliccare sulla parola             Buenos Aires
Quando ero giovane sentivo molte persone anziane che si lamentavano per non avere comprato un terreno, un campo o una casa, avendo scoperto che attualmente avrebbero guadagnato moltissimo. Io ho commesso lo stesso errore. Non per non volere comprare, ma per non avere mai avuto l'occasione di avere soldi per acquistare.


Devo pagare una provvigione dopo avere venduto l'immobile?
smiley09 (1K)No! Il venditore ed il compratore non devono pagare provvigioni perchè Spulciacase non è un intermediario. Gli immobili sono messi in vendita dai loro proprietari e la negoziazione è pura ed esclusivamente fra venditore e compratore.


Esistono alcuni annunci che il proprietario ha già venduto?
smiley50 (1K)Si! Ci sono alcuni proprietari, che noi non conosciamo, non hanno chiesto di togliere l'annuncio per motivi a noi sconosciuti. Penseranno che avvisando di avere venduto, Spulciacase richieda loro di pagare una provvigione. Non si deve nessuna somma di denaro per nessun concetto in caso di vendita. Oppure non hanno voglia di farlo o esistono altri motivi che lo impediscano. Alcune volte gli acquirenti ci hanno avvisato, quindi abbiamo fatto il controllo di dovere e poi tolto l'inserzione.


Come si pubblica un avviso?
smiley11 (1K)Gli avvisi per gli immobili dell'Italia, quindi quelli esistenti in Roma ed il conurbano romano s'inseriscono cliccando sul pulsante "Inserzioni", mentre per le pubblicazioni degli immobili dell'Argentina, quindi quelli esistenti in Buenos Aires si deve inviare un mail all'indirizzo:    spulcia00@spulciacase.com    e chiedere informazioni su come procedere. La risposta sarà data considerando se il proprietario vuole fare un inserzione senza o con le foto ed inoltre analizzando il prezzo richiesto per la proprietà. Se il valore richiesto oltrepassa i limiti di un prezzo ragionevole, non conviene a Spulciacase pubblicare tale annuncio perchè poi tutti i futuri inserzionisti esagererebbero nelle loro richieste.


Con chi si mettono in contatto gli acquirenti di un'immobile?
smiley16 (1K)Gli acquirenti, durante la navigazione in rete, troveranno dei numeri di telefono nella scheda d'ogni immobile messo in vendita. Telefonando a quei numeri parleranno direttamente con i titolari. I numeri sono quelli dei proprietari del bene messo in vendita. Spulciacase non interviene in nessun modo in questi colloqui e nemmeno è informato quando questi accadono. Spulciacase non agisce come agenzia o intermediario fra le parti.


Come faccio a capire un argentino se non parla italiano?
smiley23 (1K)Se chi telefona dall'Argentina è senza un interprete e non parla l'italiano, la soluzione sarebbe di scambiarsi gli indirizzi di posta elettronica. Farsi spedire la prima lettera da chi è interessato a comprare l'immobile. Ottenuta la richiesta d'informazioni, il proprietario contatta un traduttore e risponde al mail rispondendo alle domande fatte da chi vuole comprare l'appartamento. Spulciacase dispone dei propri traduttori e per un modico prezzo può tradurre il vostro mail dallo spagnolo all'italiano e viceversa. Il compito del venditore in questo caso è di spedire e ricevere gli e-mail ed il nostro quello di tradurre nella corrispondente lingua. Si tratta solo di tradurre e non di fare intermediazioni. La negoziazione è privata fra il venditore ed il compratore, vale ad assicurare che non si deve nessun monto di denaro in concetto di provvigione a Spulciacase.


L'inserzionista può, in qualsiasi momento, modificare l'annuncio?
smiley27 (1K)Si! Il cliente può modificare l'annuncio in qualsiasi momento. Può cambiare il prezzo, dare maggiori dettagli sul bene pubblicato, permettere pagamenti finanziati, concedere sconti per pagamenti in contanti, modificare i giorni e gli orari di visita all'appartamento e correggere eventuali errori d'ortografia. Quello che non potrà fare è modificare ogni giorno l'annuncio, perchè in questo caso, la vendita dell'immobile, sembrerebbe più una farsa che vendita ed esporrebbe in cattiva luce la serietà del sito.


E' obbligatorio pubblicare la vendita con le foto?
smiley12 (1K)No. Il proprietario decide come sia pubblicata la vendita del proprio immobile. Si sa che un'inserzione con le foto è più attraente che quella senza immagini. Però, molte volte, succede che chi vuole vendere desidera rimanere nell'anonimato. In quel caso, per evitare che tutti i vicini del quartiere lo puntino con un dito o lui si senta aludito da qualsiasi che incontra per strada, decide pubblicare senza le foto. Può anche succedere che l'immobile abbia un'immagine esterna non tanto bella come la parte interna. In questo caso non conviene pubblicare le foto ma richiedere un avviso senza.


Il proprietario, può mettere un'inserzione in qualsiasi giornale con l'indirizzo web di Spulciacase?
smiley08 (1K)Si! Il titolare può usare come link lo spazio web di Spulciacase facendo inserire nell'inserzione del giornale la frase "www.spulciacase.com" (senza le virgolette). Sarebbe un vantaggio perchè pagherebbe meno cara la pubblicità sul giornale per mettere poche linee. Inoltre, tutti quelli che viaggiano nella rete per comprare una proprietà avrebbero il vantaggio di vedere le foto e le lunghe descrizioni che il proprietario inserisce nel web.


Può il proprietario pubblicare su Spulciacase e nello stesso tempo contrattare il servizio con un'agenzia?
smiley07 (1K)Il titolare può usare tutti i canali di vendita che desidera, sempre e quando rispetta le forme di contratazione da lui firmate. La condizione per pubblicare su Spulciacase e che tutti gli interessati, che navigano in rete, vedano la proprietà in vendita e non debbano pagare provvigioni a nessuno, perchè il tratto è e deve essere, una vendita diretta negoziata fra proprietario e compratore. Però, se il proprietario ha firmato un mandato, dando l'esclusiva della vendita ad un'agenzia immobiliare, non può pubblicare su Spulciacase perchè deve rispettare il contratto firmato con l'agenzia.